• Schermata-2018-12-13-alle-13.45.59

Segnalazione Categoria: Parchi regionaliSegnalazione Tag: Lago e Sentieri

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
Inserzione correlati
  • Il Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina (Naturpark Rieserferner-Ahrn) non presenta soltanto il maggior numero di ghiacciai dei parchi naturali dell’Alto Adige, ma rappresenta anche, assieme all’area protetta Zillertaler Hauptkamm (Cresta Principale della Zillertal, 372 km²) e con una superficie complessiva di 2.741 km², il più vasto complesso protetto dell’Europa.
    La superficie del parco comprende 31.320 ettari ed i seguenti comuni: Campo Tures, Gais, Perca, Rasun-Anterselva, Valle Aurina e Predoi. Ad est viene delimitato dal Passo Stalle e dal confine di stato con l’Austria, mentre il confine a sud-est è la Valle di Anterselva, e a sud la Val Pusteria.
    Due sentieri tematici si snodano attraverso l’area protetta: nella Valle di Anterselva si trova il Lago di Anterselva, un vero gioiello naturale, che offre un sentiero natura con 16 stazioni informative. Esse spiegano in maniera divertente le particolarità della natura attorno al lago. A questo si aggiunge il sentiero avventura “La Valle di Rio Molino” sopra Gais, sulle orme dei vecchi tempi.

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *